Ennesimo caso di stalking ad Avellino. Un 54enne residente nel capoluogo di provincia d'Irpinia, perseguitato la ex compagna e minacciato ripetutamente di fare del male anche ai familiari della donna.
Il presunto persecutore, non riusciva ad accettare la fine del rapporto sentimentale e ha perpetuato nei confronti della vittima una serie di condotte scorrette. Tra queste figurano pedinamenti, vessazioni e atti vandalici all'automobile della malcapitata.
La donna è stata costretta a modificare le sue abitudini di vita e chiedere aiuto ad amici e familiari per svolgere le normali attività di vita quotidiana. Ad ottobre 2020 la minaccia di morte: farò cadere il palazzo con tutta la tua famiglia dentro.
Il 54enne, un ex commerciante, ha infine intimato alla donna di lasciare Avellino, perché le avrebbe rovinato la vita e allontanata da tutte le persone care (e non) intorno a sé.
L'uomo è stato condannato presso il Tribunale di Avellino alla pena di un anno e 8 mesi, più il pagamento di un risarcimento pecuniario nei confronti della coetanea per l'incubo e le violenze subite.
Una seconda cifra è stata invece destinata alle spese legali che la vittima ha dovuto affrontare nel corso del tempo.