Ennesimo caso di violenza e omofobia nei confronti di una coppia gay. È avvenuto ad Agrigento, dove un 63enne della zona ha insultato e picchiato due donne per una presunta relazione tra le due.
L'anziano ha prima insultato le giovani rispettivamente di 23 e 20 anni e successivamente ha aggredito una delle due, dopo averle viste causalmente all'interno centro commerciale "Città dei Templi" di Agrigento. Io a voi vi ho capito, Dio questo non lo permette.. io vi odio, odio i gay e le lesbiche. Tu sei una prostituta, non dovete stare in mezzo alla gente gli avrebbe detto l'uomo, in un impeto d'ira e: Sei la prostituta del Diavolo, Dio vi odia.
Parole dure ed immotivate quelle dell'aggressore, soccorse da diverse persone nei pressi di un bar presente all'interno della struttura.
Le giovani hanno successivamente denunciato l'accaduto alle forze dell'ordine, accusando Francesco Curaba di molestie e percosse. Il fatto, risalente al 30 giugno del 2019, si è concluso ben cinque anni dopo dall'inizio delle indagini.
Le immagini dei sistemi di video sorveglianza del centro commerciale hanno consentito l’identificazione di Curaba e confermato le violenze subite dalle giovani.
La vittima si è costituita parte civile e ha ottenuto il risarcimento dei danni mentre per l'uomo la condanna è di cinque mesi e nove giorni di reclusione.