In Cina, numerose persone sono rimaste ferite a causa di un maxi tamponamento da 100 auto sulla superstrada ghiacciata nella città di Suzhou vicino a Shangai.
Ondate di freddo, tempeste di neve e pioggia gelata hanno colpito gran parte della Cina nelle ultime settimane. Le condizioni meteo avverse hanno causato un maxi tamponamento su una superstrada ghiacciata, mentre milioni di persone tornavano a casa per festeggiare il Capodanno lunare.
Nei filmati diffusi sui social media si vedono vetri e detriti sparsi sul luogo dell'incidente, un veicolo ribaltato e molte auto ferme lungo la superstrada.
This is what happens when you get freezing rain / black ice somewhere where it doesn’t happen often. This morning in Suzhou pic.twitter.com/266BJ8osk4
— Cameron (@CameronWalkerSZ) February 23, 2024
Secondo quanto riferito dalla polizia stradale del Suzhou Industrial Park sul loro account di WeChat, tre persone sono state ricoverate in ospedale a seguito dell'incidente, mentre altre sei hanno riportato solo lievi graffi.
I media locali hanno riferito che il governo cinese ha intensificato la risposta all'emergenza causata dalle condizioni meteorologiche avverse. Ha rilanciato vari piani per il trasporto merci, le forniture e l'elettricità in diverse province, tra cui Hebei, Shanxi, Anhui e Hubei.
Appena due giorni fa, le autorità avevano emesso nuovamente l'allerta arancione per le condizioni meteo, il livello di allerta più alto nel sistema a tre livelli del Paese.