L'ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha recentemente rilasciato dichiarazioni riguardo i quattro processi legali nei quali è coinvolto: ha affermato che gli eventi lo hanno inaspettatamente reso popolare all'interno della comunità afroamericana: "i neri sentono di essere vittime come lo sono io", avrebbe dichiarato l'ex presidente.
Continuano a far scalpore negli USA le dichiarazioni di Trump che, nel corso di un evento di conservatori afroamericani nel South Carolina, avrebbe parlato apertamente delle accuse e dei processi legali che lo riguardano.
Durante l'evento insieme ai conservatori afroamericani, Trump avrebbe sottolineato di essere stato incriminato per qualcosa "che non ha commesso" e ha messo in evidenza, così, il presunto paradosso della sua popolarità tra la comunità degli afroamericani:
Trump al momento è sotto processo in quattro casi diversi, per un totale di 91 capi di imputazione. Le accuse che lo riguardano, spaziano dalla tentata sovversione di voto delle presidenziali dell'anno 2020, al trasferimento illegale di documenti che erano riservati alla Casa Bianca. Si tratta soltanto di uno degli ultimi capitoli che ruotano attorno all'ex presidente, tra controversie e critiche che hanno caratterizzato il governo Trump e il suo periodo post-presidenziale.
Dopo la morte del dissidente di Alexei Navalny, Trump aveva recentemente rilasciato dichiarazioni simili a quelle appena diffuse, sul fatto di essere stato un "perseguitato politico".