Notte importante per il mondo del cinema e i suoi appassionati quella del 24 febbraio 2024: chi sono i vincitori dei Sag Awards 2024? La premiazione da parte del sindacato degli attori a Hollywood. "Oppenheimer" è inarrestabile: Cillian Murphy e Robert Downey Jr puntano dritti agli Oscar. Scopriamo insieme tutti i dettagli.
Stati Uniti, Los Angeles: tutta Hollywood nella notte tra il 24 e il 25 febbraio 2024 si è ritrovata per un evento dedicato al mondo del cinema nella magica cornice dello Shrine Auditorium per i SAG Awards 2024.
Una notte all'insegna del glamour e dello scintillio per celebrare i più grandi successi della stagione cinematografica e i migliori interpreti. L'associazione Screen Actors Guild ha assegnato i premi agli addetti ai lavori del cinema, protagonisti quest'anno dello sciopero di Hollywood, senza precedenti, che ha fermato le produzioni per oltre cento giorni.
I riconoscimenti per gli attori sono stati presentati e consegnati da colleghi del grande e piccolo schermo, durante il corso dell'amatissima cerimonia, trasmessa per la prima volta in diretta streaming da Netflix. Ma chi sono i vincitori di Sag Awards 2024? Ecco la lista completa:
"Oppenheimer"
Lily Gladstone - Mollie Burkhart – Killers of the Flower Moon
Cillian Murphy - J. Robert Oppenheimer – Oppenheimer
Robert Downey Jr. - Lewis Strauss – Oppenheimer
Da’vine Joy Randolph - Mary Lamb – The Holdovers
"Succession"
Elizabeth Debicki - Princess Diana – The Crown
"The Bear"
Steven Yeun - Danny Cho – Beef
Pedro Pascal - Joel – The Last of Us
Ayo Edebiri - Sydney Adamu – The Bear
Ali Wong - Amy Lau – Beef
Jeremy Allen White - Carmen Carmy Berzatto – The Bear
Mission: Impossible – Dead Reckoning Part 1
The Last of Us
"Oppenheimer" - il capolavoro del leggendario regista Christopher Nolan - ha conquistato tutti ai Sag Awards 2024 e ha vinto la categoria più ambita della premiazione dedicata al mondo degli addetti ai lavori di Hollywood per il Miglior cast cinematografico. Il film che racconta la storia del padre della bomba atomica continua la sua ascesa verso gli Oscar 2024.
E' capitato spesso nel corso della storia che le pellicole celebrate ai Sag poi si aggiudicassero anche le statuette più desiderate del cinema.
Continua l'incredibile ondata di successo e approvazione anche nei confronti dei due attori che ahhno contribuito a rendere magico "Oppenheimer", cioè Cillian Murphy e Robert Downey Jr. Una scalata verso le stelle che sembra portarli dritti dritti verso gli Oscar di quest'anno.
Cillian Murphy ha ricevuto il SAG Award per la sua interpretazione come Miglior Attore Protagonista in un film; anche Robert Downey Jr. è stato premiato per il suo ruolo in "Oppenheimer" come Miglior Attore non Protagonista in un film.
Per tutti gli appassionati del grande schermo, restate sintonizzati in vista della cerimonia dell'Academy più amata e seguita al mondo: qui i dettagli utili per gli Oscar 2024.