27 Feb, 2024 - 12:05

Elezioni Regionali Sardegna 2024, Donzelli (FdI): "La sconfitta di Truzzu riguarda dinamiche locali. Il progetto Meloni è ancora valido" | VIDEO

Elezioni Regionali Sardegna 2024, Donzelli (FdI): "La sconfitta di Truzzu riguarda dinamiche locali. Il progetto Meloni è ancora valido" | VIDEO

La candidatura di Paolo Truzzu non è servita al centrodestra per riconfermarsi alla guida della Regione Sardegna. Dopo il quinquennio del leghista Christian Solinas il testimone è passato ad Alessandra Todde, che ha trionfato divenendo la prima donna ad essere eletta come Presidente della Regione.

Donzelli commenta la sconfitta di Truzzu alle elezioni Regionali in Sardegna

Un risultato storico anche per il Movimento 5 Stelle, che per la prima volta nella propria storia è riuscito a condurre un proprio candidato alla vittoria in un'elezione regionale. La Todde ha vinto un testa a testa serratissimo con Truzzu, che ha ammesso le proprie responsabilità ai fini della sconfitta definitiva. Decisivo anche il mancato appoggio di Cagliari, che l'esponente di Fratelli d'Italia guida in qualità di sindaco dal giugno 2019.

Donzelli: "Faremo delle riflessioni sulle scelte fatte in Sardegna"

A commentare la sconfitta di Truzzu è stato anche Giovanni Donzelli, come testimoniato dal video realizzato dalla redazione di TAG24. Secondo il deputato di Fratelli d'Italia il risultato delle elezioni in Sardegna non è un segnale al governo di Giorgia Meloni, che in ogni caso ha sostenuto la candidatura di Truzzu nonostante le pressioni della Lega che aveva intenzione di puntare ancora su Solinas.

virgolette
"Con le elezioni viene confermata la prassi non scritta che in Sardegna c'è sempre alternanza fra destra e sinistra. La sconfitta è arrivata per un soffio ma riguarda dinamiche locali. La Todde ad esempio ha vinto senza volere i comizi di Conte e Schlein. I voti ottenuti dalle liste confermano la solidità del progetto Meloni. Adesso faremo delle riflessioni riguardo le scelte fatte".
AUTORE
foto autore
Filippo D'Angelo
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE