C'è chi parla addirittura di tragedia sfiorata in corso Vittorio Emanuele, a Bari, dove un'impalcatura fuori da un hotel è crollata improvvisamente. Non si contano feriti ma diverse persone hanno assistito alla caduta della pensilina.
La strada dove è caduta l'impalcatura è stata chiusa dalle forze dell'ordine che in questo momento stanno svolgendo i rilievi del caso. Stando a quanto ricostruito il crollo è avvenuto in tarda mattinata, i commercianti e i passanti dicono di aver udito un boato e poco dopo una struttura metallica si è staccata dall'Hotel Executive Business che affaccia su corso Vittorio Emanuele.
Non si contano feriti ma alcune persone rischiavano di restare coinvolte nel crollo. Assieme alle forze dell'ordine sono arrivati anche i vigili urbani e la polizia. Sono in corso le operazioni per rimuovere i residui dalla strada. Non si tratta del primo episodio del genere avvenuto a Bari: lo scorso 28 gennaio un muro ha ceduto coinvolgendo due vetture, anche in quel caso nessuno è rimasto ferito.