Lazza "100 messaggi": testo, video e significato della canzone presentata a Sanremo 2024
Finalmente Lazza ha lanciato sul mercato "100 messaggi", la canzone che aveva presentato durante l'ultima serata della 74esima edizione del Festival di Sanremo 2024. Scopriamo tutti i dettagli sul testo, il video e il significato del nuovo brano dell'artista.
Lazza, "100 messaggi": il testo
Sembrava irraggiungibile ma il fatidico momento è poi arrivato: finalmente è disponibile all'ascolto la nuova canzone di Lazza, dal titolo "100 messaggi". Il cantante aveva scelto di presentare a sorpresa il brano durante l'ultima serata del Festival di Sanremo 2024.
Il pubblico già è impazzito per "100 messaggi", un pezzo che parla d'amore in cui l'artista ha espresso tutta la sua carica emotiva. Sul palco dell'Ariston, Lazza dopo essersi esibito, aveva detto ai fan:
Quello che avete appena sentito è un brano a cui tengo tanto, avevo il bisogno di farvelo sentire. Non so se o quando uscirà. Spero possa aiutarvi.
Ecco il testo del singolo:
Ti prego non cominciareSai che per me è già difficileCredere a quanto mi facevi maleMa se me l’avessi chiestoAvrei scalato l’Everest a mani nudeAnche se odio il freddo e soffro pure di vertiginiIo me ne fregoQuando menti io ti credoSo che sono più di mille le cose di me che non tolleraviParlare con te è come cercare di afferrare il vento con le maniSe avevo un problema mi dicevi di parlarne con chi se ne intendeGuardavo cadere tutto a pezzi come fosse l’11 settembreDimmi ancora una bugia, poi una bugia, poi la veritàEra tutto una follia, però una follia per te non si faNon ero più a casa mia neanche a casa mia, solo mille guaiPenso a Davide e Golia, io sarò Golia, tu mi uccideraiE te l’avrei lasciato fare, perché ero fuori di testaDimmi quando ci si perde a cosa serve fare festaFumo ‘sti fiori del male, tutto quello che mi restaOra che mi sento inerme, come un verme in fondo al MezcalScordati che mi conosciOra è tardi anche se piangiÈ inutile che mi angosciMi mandi cento messaggiA cui non risponderòNon ne sono più capaceSono diventato tutto ciò che odiavoE ti assicuro non mi piaceDimmelo se te ne accorgiSiamo diventati grandiAnche se ho dieci orologiMa recupererò gli anniScusa se non torneròNon sai quanto mi dispiaceChe abbiamo fatto la guerraMa non sapevamo come fare paceTriste quando ci pensavoCi mancava tutto quantoPerfino la data di un anniversarioScrivevano è fidanzatoSolo perché finanziavoTi darei da bere il sanguePerché è tutto ciò che mi è rimastoCredimi è impossibile accettare che oramai ti ho detto ciaoSto in un bilocale che da quando ti ho cacciato sembra un up and downGrande tipo il doppio ma senza la luce come ci fosse un blackoutNon sono sentimentale, delle volte tu aprivi la porta e io nemmeno ti sentivo entrareTi volevo a tutti i costi, ma eravamo opposti, proprio come un poloStare insieme è l’arte di risolvere i problemi che non ho da soloGiuro non so più chi sonoTutto ciò mi dà fastidio‘Sto mondo a misura d’uomoMi fa sentire in castigoScordati che mi conosciOra è tardi anche se piangiÈ inutile che mi angosciMi mandi cento messaggiA cui non risponderòNon ne sono più capaceSono diventato tutto ciò che odiavoE ti assicuro non mi piaceDimmelo se te ne accorgiSiamo diventati grandiAnche se ho dieci orologiMa recupererò gli anniScusa se non torneròNon sai quanto mi dispiaceChe abbiamo fatto la guerraMa non sapevamo come fare pace
Video di "100 messaggi"
Dopo il testo di "100 messaggi", ecco il video della nuova canzone di Lazza, disponibile su Youtube dal 27 febbraio 2024:
Significato della nuova canzone di Lazza
"100 messaggi" racconta la fine di una relazione, ripercorrendo in modo emozionante tutte le tappe che hanno portato all'addio tra i due innamorati. Un amore forte e impetuoso, destinato poi a finire. Una canzone in cui è facilmente immedesimarsi: a chi non è mai capitato di soffrire per amore?
Uno spaccato su tutto il dolore causato dalla fine di una storia d'amore. In molti hanno iniziato a fare speculazioni sul significato del brano: un possibile riferimento alla relazione giunta al capolinea tra il noto artista, autore del successo "Cenere" e la sua ex fidanzata Debora Oggioni? Nessuna conferma, nessuna smentita in proposito. I due sono stati legati dal 2020 al 2023.