Nuovi sviluppi su John Travolta e il caso Upower: il marchio di scarpe indossate dalla star di Hollywood durante la serata che l'ha visto ospite a Sanremo 2024. Continuano le polemiche: a quanto pare, secondo quanto verrà raccontato in un servizio a Striscia La Notizia, l'attore non sarebbe arrivato all'ultimo, come dichiarato dalla Rai, ma avrebbe indossato le calzature e lo stesso abbigliamento già dal pomeriggio, quando era arrivato per le prove all'Ariston.
Nella serata del 7 febbraio 2024 John Travolta è stato ospite della 74esima edizione del Festival di Sanremo e ha creato scandalo e polemiche, indossando un paio di scarpe con il brand molto visibile. Questo avrebbe suscitato problemi per l'attore.
A quanto pare Travolta sarebbe arrivato già con le scarpe indosso al momento delle prove pomeridiane all’Ariston. Lo rivela Striscia la notizia, che con il consueto appuntamento su Canale 5, racconterà proprio l'accaduto, grazie all’inviato Pinuccio nella rubrica Rai Scoglio 24.
Il programma mostrerà le immagini in cui si vede l’attore, prima e dopo le prove del pomeriggio, vestito proprio come poi si è presentato per andare in onda la sera. Abito scuro, cravatta larga, e soprattutto stesse scarpe, le U-Power.
il commento dell'inviato di Striscia, Pinuccio, scardinando la versione propinata da Federica Lentini, vicedirettrice dell’intrattenimento prime time della Rai, rilasciata in conferenza stampa. La Lentini aveva dichiarato che Travolta aveva fatto il suo ingresso in camerino all’ultimo momento ed era andato direttamente sul palco e che per questo: "Nessuno aveva notato le scarpe con brand in vista".
La partecipazione di John Travolta alla seconda serata del Festival di Sanremo 2024 ha sollevato diverse discussioni: oltre ai balletti in compagnia di Fiorello e Amadeus, quello che ha generato sgomento è stato il fatto legato alle scarpe indossate dall'attore.
Travolta infatti sarebbe salito sul palco dell'Ariston con le calzature del marchio Upower, rendendosi il testimonial di una pubblicità occulta. Si tratta di un brand di scarpe antinfortunistiche con sede a Monza, con cui l’attore statunitense collaborerebbe dal 2023.
Secondo le prime indiscrezioni riportate dalla stampa, il protagonista di "Grease" avrebbe intascato una somma pari ad un milione di euro per ballare sulle note dei successi dei Bee Gees, con indosso le scarpe "della discordia". L'azienda, dopo l'accaduto, ha poi smentito categoricamente di essere parte in causa dell’accordo stipulato tra la Rai e l'attore, ribadendo la sua estraneità ai fatti.