28 Feb, 2024 - 09:29

Governo, la previsione di Renzi: "Dopo i Ferragnez mi aspetto i Melonez". E sul M5S: "Con Conte non ci sto"

Governo, la previsione di Renzi: "Dopo i Ferragnez mi aspetto i Melonez". E sul M5S: "Con Conte non ci sto"

Matteo Renzi non le manda a dire a nessuno, tantomeno a Giuseppe Conte. Il leader di Italia Viva ha sottolineato ancora una volta le distanze dal Movimento Cinque Stelle, andando all'attacco del Reddito di Cittadinanza e del Superbonus.

Renzi attacca Giuseppe Conte e il Governo di Giorgia Meloni

Renzi ha affermato come non sia possibile correre da soli alle Elezioni Regionali, ma non per questo sceglierà di arrivare ad un compromesso con i pentastellati. L'ex Presidente del Consiglio, nel corso dell'intervista rilasciata a RTL 102.5, dunque ha ribadito definitivamente di non voler stare dalla parte di Conte e del suo partito:

virgolette
Alle regionali è impossibile correre da soli ma io non diventerò mai uno che sostiene il reddito di cittadinanza. Il Superbonus ha rovinato intere famiglie. Il Movimento Cinque Stelle è molto lontano da noi. L'unico che ha qualche cosa da chiarire si chiama Giuseppe Conte e io con lui non ci sto.

La previsione di Renzi sul governo: "Mi aspetto i Melonez"

Renzi ha poi proseguito, lanciando una frecciatina alla Presidente del Consiglio Giorgia Meloni e preannunciando già una separazione con la Lega di Matteo Salvini dopo l'esito delle Elezioni Regionali in Sardegna. Il centrodestra dopo la sconfitta di Paolo Truzzu non sarà più così compatto secondo Renzi:

virgolette
"La squadra che era prima in classifica ha perso in casa una partita che era sicura di vincere. Il centrodestra aveva i numeri per stravincere in Sardegna. Giorgia Meloni ha umiliato Salvini: i due si vogliono bene fino a un certo punto. A proposito di influencer io mio aspetto i ‘Melonez’ dopo i ‘Ferragnez’, cioè che rompano anche Giorgia Meloni e Matteo Salvini. Vedrete che accadrà.
AUTORE
foto autore
Filippo D'Angelo
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE