Una vicenda allucinante e al quanto strana. Una coppia di genitori scappa col figlio dall'ospedale di Pisa senza ottenere il via libera e le dimissioni dei medici. Una brutta situazione sulla quale la polizia sta provando a capirci qualcosa, anche perché è successo tutto così all'improvviso.
Una mamma e un papà si sono allontanati dall'ospedale Santa Chiara di Pisa senza ottenere il via libera da parte dei medici che stavano visitando il bambino. Non si capisce se l'abbiano portato da altre parti o in altre strutture sanitarie, o se ne siano andati e basta. Ad ogni modo, appena i medici hanno capito la situazione e non hanno più visto il bambino, nonostante avessero rassicurato i due adulti, sono andati direttamente dalla polizia che, considerata la situazione, si sono messi sulle loro tracce.
Le forze dell'ordine stanno provando a fare luce e chiarezza sulla situazione, rintracciando chi si è allontanato dall'ospedale con il neonato. Ore drammatiche e di apprensione. Secondo quanto si apprende dalla struttura, ma anche da alcuni testimoni, la coppia si sarebbe allontanata in fretta e furia senza terminare le visite e le consuete pratiche, lasciando tutto così come era. Sono venuti anche dei dubbi che fossero i veri genitori del bambino.
Dopo diverse ore, sarebbe stato rintracciato dai carabinieri il padre del bambino, ma della mamma e del neonato non c’è ancora nessuna traccia. Il papà non è stato né fermato, né arrestato, anche perché le forze dell'ordine nei suoi confronti non possono emettere alcun provvedimento giudiziario ma tengono monitorata la situazione e pare anche la posizione del genitore.
Nel tardo pomeriggio è stata anche diffusa una nota dell'Azienda Sanitaria Pisana che sul neonato spiega che "è stato portato via all'improvviso e di corsa dai genitori, che si sono allontanati con lui senza l'assenso dei sanitari e senza aspettare un incontro già pianificato in reparto per la gestione delle dimissioni. Del fatto sono state avvertite le forze dell'ordine". C'è mistero, c'è apprensione in tutta Pisa per le sorti di questo piccolo bambini.