Secondo un sondaggio condotto da Bloomberg News/Morning Consult, l'ex presidente Donald Trump è in vantaggio su Joe Biden nei sette Stati cruciali. Gli intervistati, diffusamente considerano il presidente Biden, che ha 81 anni, "troppo vecchio".
Negli Stati chiave, 8 elettori su 10 hanno espreso la convinzione che Joe Biden, che corre alle elezioni presidenziali di novembre 2024, sia troppo vecchio. Biden ha 81 anni e con convinzione vuole ottenere un secondo mandato. Neri, donne e giovani sono le principali categorie del sondaggio che ritengono Biden non più idoneo a ricoprire il ruolo di presidente.
Secondo i dati del sondaggio, Donald Trump viene definito vecchio da circa il 40 per cento degli intervistati. Trump, 77enne, non è tanto più giovane rispetto a Biden ma gli elettori lo ritengono maggiormente, in buona salute e mentalmente in forma. Secondo il sontaggio, Trump è il candidato preferito nei sette Stati fondamentali: Arizona, Georgia, Michigan, Nevada, North Carolina, Pennsylvania e Wisconsin.
Sul tema dell'età, Trump gode di un ampio vantaggio. Per gli Stati indecisi, invece, sembra che la scelta sarà tra quello che è il candidato più caotico e quello più vecchio. Quasi 6 elettori su 10, negli Stati indecisi, hanno descritto Trump come pericoloso.