Con l'arrivo di marzo 2024, la città di Bologna si prepara a accogliere Starbucks, l'azienda che ha guadagnato sempre più popolarità in Italia nell'ultimo anno.
Starbucks Bologna apre oggi, venerdì 1 marzo 2024.
E' la prima volta che il colosso del caffè fa il suo ingresso in Emilia-Romagna, posizionandosi in via D'Azeglio, nelle vicinanze di Piazza Maggiore. Il piano di espansione del colosso negli store italiani è ambizioso, mirando a offrire la stessa esperienza che caratterizza gli Starbucks nel resto del mondo, ma con una proposta di prodotti ancora più adatta ai gusti italiani. Particolare attenzione è stata dedicata al design, con l'obiettivo di rispettare la storia del territorio. Per questo motivo, pavimenti e soffitti del nuovo locale bolognese sono stati mantenuti nella loro versione originale.
Il locale, esteso su 350 metri quadrati e dotato di 50 posti a sedere, presenterà un'estetica giocata sui toni del grigio, nero e bianco, con pareti in legno rosso e marrone.
Cucina al piano superiore e larga scelta del menù: l'espresso costa 1,50 euro, un Caramel macchiato piccolo 4 euro. Il locale è aperto tutti i giorni dalle 7 alle 20.