Eleonora Giorgi è un'attrice, che ha esordito al cinema in "Roma" di Federico Fellini. E' diventata poi un sex-symbol negli anni ’70 ma il ruolo che la consacra al grande pubblico è quelli di Nadia Vandelli in "Borotalco" di Carlo Verdone.
Eleonora Giorgi è nata il 21 ottobre 1953 a Roma, con radici inglesi dal lato paterno e ungheresi dal lato materno. Suo padre, inizialmente assunto alla RAI, abbandona improvvisamente il lavoro fisso per intraprendere la carriera di addetto alla regia.
Con un fratello maggiore di nome Lamberto, noto conduttore televisivo, e una sorella minore, Beatrice, impegnata tra l'architettura, il giornalismo e la fotografia, Eleonora Giorgi vive una vita familiare ricca e complessa. Si aggiungono alla famiglia due sorellastre nate dalla relazione del padre con Giulia Mafai (sorella di Miriam Mafai) dopo la separazione dalla famiglia originaria.
Eleonora Giorgi è alta 1 metro e 67 centimetri.
Nel culmine della sua carriera come icona sexy del cinema italiano, nel 1974 Eleonora Giorgi si trova coinvolta in un'indagine della Procura per incauto affidamento a seguito della tragica morte del collega e fidanzato, il 17enne Alessandro Momo.
A seguito di questo drammatico evento, Eleonora Giorgi ammette di essere diventata dipendente dalla droga, finché l'incontro con Angelo Rizzoli non le salva la vita. Nel 1979, la Giorgi sposa l'editore, dando alla luce l'anno successivo il primogenito Andrea. La vita matrimoniale è segnata dallo scandalo della P2 che coinvolge Angelo Rizzoli, portando al suo arresto. Nel 1984, Eleonora Giorgi divorzia da lui, ottenendo 10 miliardi di lire in pacchetti azionari dall'ex marito.
Tra gli anni '80 e '90, la sua vita sentimentale è segnata da incontri e relazioni significative. Nel 1982 ha un flirt con Warren Beatty, mentre nel 1983 inizia una relazione sentimentale con Massimo Ciavarro, collega conosciuto sul set di "Sapore di mare 2". Dal loro amore nasce nel 1991 un figlio, Paolo, prima di coronare la loro storia con il matrimonio nel 1993. Tuttavia, nel 1996, Eleonora Giorgi si separa da Massimo Ciavarro, intraprendendo successivamente una lunga relazione con lo scrittore Andrea De Carlo, che dura fino al 2007.
Nel 2022, Eleonora Giorgi diventa nonna di Gabriele, frutto dell'amore tra Paolo Ciavarro e Clizia Incorvaia, che si sono conosciuti nella casa del Grande Fratello VI.