Maria De Filippi ha nuovamente fatto scoccare l'amore negli studi del suo celebre programma, Uomini e Donne, dove Claudia Lenti è stata una delle dame protagoniste che, alla fine, ha scelto di lasciare la trasmissione insieme al cavaliere da lei prescelto: Alessio Pili.
Claudia Lenti ha 40 anni, è nata a Zevio, nel Veneto, si è poi trasferita in Salento per motivi di lavoro, dove gestisce un bed and breakfast. Ora vive a Lecce.
Dalle informazioni presenti nel suo curriculum, emerge che Claudia Lenti è laureata in Giurisprudenza e Scienze Giuridiche, con una passione per la criminologia. Riguardo alla sua vita privata, TvBlog ha ricostruito parte della sua storia personale, rivelando che a iscriverla al noto dating show sarebbe stato il fratello, con l'intento di sollevarle il morale dopo una relazione finita male.
Nel suo passato sentimentale, la ex dama del Trono Over di Uomini e Donne ha vissuto una storia d'amore durata diversi anni, conclusasi dopo la convivenza.
A "Uomini e Donne" ha conosciuto Alessio Pili, con cui ha lasciato il programma alla fine di gennaio 2024 per vivere una relazione lontano dalle telecamere.