Francesco Zangrillo è un broker assicurativo, divenuto noto negli ultimi anni in quanto ex compagno di Barbara D’Urso.
Nato a Milano nel 1973, Francesco Zangrillo non ha legami di parentela con il noto medico Alberto, nonostante il cognome analogo. La sua famiglia è in gran parte sconosciuta, ma si sa che Francesco è socio di una società assicurativa. Pur mantenendo una riservatezza estrema, si conosce la sua passione per il calcio, avendo giocato nella seconda categoria di Calcio a 7 Over 40 fino a pochi anni fa. Appassionato di sport, dimostra un interesse evidente per la forma fisica.
Francesco Zangrillo opera come broker assicurativo, associato alla Ennegi Srl Insurance Brokers, svolgendo l'importante ruolo di intermediario tra clienti e compagnie assicurative, mirando a individuare le soluzioni migliori sul mercato.
Dal punto di vista della vita privata, Francesco Maria Zangrillo è stato precedentemente sposato e risulta divorziato da alcuni anni, con tre figli.
La relazione tra Zangrillo e Barbara D'Urso è iniziata nel 2021, anche se nessuno dei due l'ha mai confermata. La conferma è arrivata solo quando la coppia si è lasciata, a marzo del 2022, quando la conduttrice, pur senza mai fare il nome di Zangrillo, ha raccontato di come avesse avuto un corteggiatore in prova e di come questa relazione non abbia funzionato. La settimana successiva, Zangrillo ha replicato alla sua ex affermando che sono stati insieme un anno e si sono amati e sottolineando come la definizione di corteggiatore in prova sia stata una caduta di stile.