LeBron James sempre più nella leggenda. Durante la notte NBA il cestista dei Los Angeles Lakers ha raggiunto un altro incredibile record nel match contro i Denver Nuggets. Il King ha toccato quota 40.000 punti in carriera, diventando il primo giocatore in assoluto a riuscirci. Per lui è arrivata un'altra grande prestazione, impreziosita da quel canestro nel secondo quarto che riscrive la storia. Nonostante i 26 punti di LeBron James, però, i Lakers si sono dovuti arrendere a Jokic e compagni.
Poco più di un anno fa LeBron era riuscito a diventare il miglior marcatore della storia NBA superando Kareem Abdul-Jabbar. Oggi, però, la stella dei Lakers ha fatto un ulteriore passo in avanti che lo consacra nell'elite del basket mondiale. I 40.017 punti del 39enne fanno ancora più impressione se si pensa che nessuno dei giocatori in attività ha raggiunto quota 30.000. Al secondo posto della classifica all-time, come anticipato, c'è Kareem Abdul-Jabbar con 38.387. Terzo posto per Karl Malone, mentre Kevin Durant è ottavo con 28.342.
LeBron ha chiuso la gara contro i Denver Nuggets con 26 punti, 9 assist e 4 rimbalzi. La gara è stata dominata da un super Jokic, in grado di mettere a referto una doppia doppia da 35 punti e 10 rimbalzi. I Lakers si sono fatti rimontare nel terzo e quarto quarto, sprecando il vantaggio accumulato nelle prime due frazioni di gioco.