I Campi Flegrei tremano ancora. Questa mattina intorno alle 10 è stata registrata una scossa di terremoto di magnitudo 3.4 nell'area campana. L'epicentro a Pozzuoli con una profondità di 2.93 km ma il sisma si è sentito anche in tutta la zona occidentale di Napoli, da Fuorigrotta al Vomero. Si tratta dell'ultima di una serie di scosse registrate nella zona nota per l'intensa attività sismica.
In totale sono state cinque le scosse, anche se tutte di lieve entità. Paura tra i residenti dei comuni limitrofi: la terra ha tremato a Bacoli, Monte di Procida, Quarto e Marano. La scossa di magnitudo 3.4 ha spaventato anche Napoli e, in particolare, i quartieri di Bagnoli, Agnano e Fuorigrotta. Lo sciame sismico continua a tenere in apprensione i Campi Flegrei e l'allerta è alta anche per le prossime ore.
A fine gennaio c'era stata un'altra scossa di terremoto in quell'area. Il sisma, però, aveva raggiunto solamente i 2 gradi della scala Richter e non si erano verificati danni a persone o infrastrutture. Il terremoto del 24 gennaio era stato rilevato a una profondità di circa 2.5 km intorno alle 15. In ogni caso anche in questa situazione la paura era stata tanta.