Sono 700 le offerte di lavoro nei villaggi vacanze di Club del Sole, con assunzioni di varie figure professionali e a copertura delle posizioni aperte. Le figure ricercate, previo invio del curriculum e della candidatura, verranno inserite nell'organico del network delle vacanze estive che ha strutture presenti in varie località turistiche dell'Italia.
La maggior parte delle offerte di lavoro riguarda professionisti affermati nel settore turistico ma anche giovani disposti a mettersi in gioco, approcciandosi per la prima volta nel mondo del lavoro. Sono previsti anche dei recruiting day, il prossimo dei quali in programma il 12 marzo 2024.
Offerte di lavoro per 700 assunzioni in vista dell'estate 2024 al Club del Sole, il network che comprende 21 villaggi turistici in tutta Italia e numerosi sedi in Emilia Romagna, Toscana, Marche, Veneto, Friuli Venezia Giulia e Lago di Garda. Agli assunti della stagione estiva 2024, Club del Sole offre un contratto regolare stagionale o non stagionale, in ragione dell'offerta di lavoro scelta, la possibilità di lavorare su turni e di avere una formazione sul ruolo e sulle competenze da sviluppare (anche nella modalità formazione on the job grazie all'affiancamento di figure esperte), feedback e supporto durante tutto il periodo del rapporto di lavoro, divisa di lavoro e attrezzature necessarie, welfare aziendali consistenti soprattutto in sconti e convenzioni all'interno delle strutture del network Club del Sole. Qui altre 600 offerte di lavoro negli hotel.
Sono numerose le figure ricercate dal network in vista dell'estate 2024. I settori per i quali sono previste offerte di lavoro sono quello dell'accoglienza e reception, booking e sale, ristorazione, market e bar, e altri profili. Ci si può candidare per il ruolo di receptionist, ricercato nelle sedi di Porto Sant'Elpidio (Fermo), Roseto e Desenzano del Garda (Brescia), Orbetello e Castiglione della Pescaia (Grosseto), Grado e Marina Julia (Gorizia), Rimini, Comacchio (Ferrara) e Jesolo (Venezia).
Un addetto al booking è ricercato per la sede di Forlì: si lavora con contratto di tipo stagionale e full time. Per l'ambito della ristorazione, sono ricercati responsabili di cucina a Bologna, Grado, Riccione, Comacchio, Punta Marina (Ravenna), Lido di Spina (Ferrara), Desenzano del Garda. Camerieri e addetti di sala risono richiesti per le sedi di Viareggio (Lucca), Roseto degli Abruzzi (Teramo), Grado, Bologna, Milano Marittima (Ravenna), Ravenna, Jesolo, Comacchio, Riccione, Porto Sant'Elpidio, Orbetello, Marina Julia e Castiglione della Pescaia.
Baristi e responsabili di bar o addetti al bar e barman sono ricercati a Viareggio, Roseto degli Abruzzi, Jesolo, Grado, Ferrara, Rimini, Bologna, Punta Marina, Lido di Pomposa (Ferrara), Comacchio, Viareggio, Orbetello, Milano Marittima.
Si cercano anche figure addette alla manutenzione, ovvero al controllo regolare di tutte le attrezzature tecniche, all'organizzazione e alla gestione delle attività di riparazione e di manutenzione dei macchinari e degli impianti, al monitoraggio costante delle necessità tecniche, all'individuazione rapida di guasti e problemi. Figure di questo tipo si cercano, in particolare, nelle sedi di Ravenna, Porto Sant'Elpidio, Viareggio, Comacchio, Jesolo e Rimini.
Per inviare la candidatura è sufficiente andare sul portale di Club del Sole, nella sezione delle offerte di lavoro ("Lavora con noi"), visualizzare le opportunità di impiego anche mediante un motore di ricerca interno che descrive le posizioni aperte e le località di assunzione, e inviare il proprio curriculum vitae.
Sono previsti anche dei recruiting day di Club del Sole all'interno dei quali gli interessati potranno porre la propria candidatura. Il prossimo appuntamento è previsto per martedì prossimo, 12 marzo 2024, presso il Marina Julia Family Camping Village di Monfalcone, in provincia di Gorizia. Nel Friuli Venezia Giulia sono presenti opportunità di lavoro per 80 posizioni. Sono previsti anche dei corsi di formazioni presso l'Academy del Club del Sole. Per candidarsi ai corsi è necessario fare l'accesso al seguente indirizzo internet.