Rossella è principalmente conosciuta come la moglie di Ivano Michetti, il chitarrista e fratello di Silvano, con il quale ha fondato nel 1970 il gruppo I Cugini di Campagna. Di lei, abbiamo poche informazioni, e raramente ha concesso la sua presenza davanti alle telecamere.
La vita di Rossella e Ivano è rimasta lontana dalle telecamere, mantenendo riservatezza sulla loro relazione. Dopo una rara apparizione negli anni Settanta, Rossella ha deciso di mostrarsi nel 2021 a "Domenica Live" per parlare della riabilitazione di suo marito.
Il 22 settembre 2020, Ivano ha subito un ictus. Rossella, ospite a "Domenica Live", ha raccontato che suo marito è stato in coma per 15 giorni e ha subito un intervento al cuore. Nonostante la drammaticità della situazione, Rossella è rimasta al suo fianco, vivendo tutto nel silenzio più totale. Ha rivelato: "L'ho trovato al bordo del letto, incosciente ma cosciente, capiva e non capiva. Gli sono andata vicino ma lui non mi ha risposto, con la mano si è fatto una carezza al braccio, ho chiamato subito l'intervento e sono arrivati dopo circa un'ora. Ho capito che era una cosa grave".