Un altro episodio di violenza per le strade di Roma. Coinvolto un ragazzo di origini bosniache di 18 anni, che nella zona di Piana del Sole (frazione del comune di Roma) è stato leggermente ferito alla tempia da un colpo di fucile.
Una volta arrivato in ospedale, il 18enne è stato medicato e ha raccontato ai Carabinieri dell'aggressione subita. Le indagini chiariranno la dinamica dei fatti.
L'aggressione è avvenuta nel pomeriggio di ieri 3 marzo, in via Vesime in zona Piana del Sole (frazione del comune di Roma). Mentre percorreva quella strada, un ragazzo 18enne di origini bosniache è stato colpito di striscio alla tempia da una rosa di pallini sparati da un fucile da caccia.
Il ragazzo si è subito allontanato per evitare di essere nuovamente colpito ed è corso fino all'ospedale Bambino Gesù, lontano dalla zona dell'aggressione. Dopo esser stato medicato, il 18enne ha raccontato ai militari della stazione di Ponte Galeria e del Nucleo Operativo e Radiomobile di Ostia di non sapere chi gli abbia sparato.
Le indagini cercheranno di capire se si sia trattato di un agguato o di un avvertimento, mentre è stata formulata una prima ipotesi di tentato omicidio. S'ipotizza anche un regolamento di conti fra famiglie rom, ma per confermare ciò bisogna aspettare i risultati dei rilievi effettuati dalle Forze dell'Ordine.
Nonostante sia stato colpito da una distanza considerevole, il 18enne è stato fortunato nel non subire danni più gravi da quel colpo di fucile.