A pochi giorni dall'annuncio delle nuove date del tour 2024, Laura Pausini ha confermato un altro evento previsto per Capodanno. La cantante non si ferma e con la sua musica accompagnerà i suoi fan e chi vorrà seguirla anche l'ultimo giorno dell'anno in una location unica. Scopriamo insieme tutti i dettagli relativi al nuovo appuntamento.
Laura Pausini ha appena pubblicato sui social una notizia strepitosa che ha lasciato tutti a bocca aperta. La cantante si esibirà con l'ultimo concerto del 2024 proprio il 31 dicembre in occasione di Capodanno.
Visualizza questo post su Instagram
Il grande evento si terrà a Messina presso il Palarescifina.
Il 2024 per Laura Pausini è ricco di concerti ed eventi speciali. Sono previsti spettacoli sia in Italia che all'estero.
Le date in Italia sono:
All'estero la cantante si esibirà a:
Non ci sono notizie certe sul fatto che Laura Pausini non abbia previsto date estive del suo tour. Eppure, poco tempo fa è uscito il suo nuovo album "Anime parallele" che, tuttavia, sarà presentato ai concerti del Winter World tour 2024.
I fan si augurano che nelle prossime settimane possano uscire a sorprese altre date per l'estate ma non si hanno certezze al riguardo.
Il 27 ottobre è stato pubblicato "Anime Parallele", album uscito dopo cinque anni dall'ultimo progetto musicale della Pausini che contiene brani inediti.
Il messaggio che la cantante ha voluto trasmettere con il nuovo disco è l'intenzione di promuovere un mondo ideale in cui ognuno è libero di essere se stesso. Contiene 16 tracce nella versione standard e 18 in quella deluxe.
Era il 1993 quando si presentò all'Ariston in occasione del "Festival di Sanremo" e conquistò il primo posto in Nuove Proposte con il brano "La solitudine". Oggi Laura Pausini è un’artista affermata e di fama internazionale che con la sua musica ha lasciato il segno in ogni parte del mondo.
Nel 1994, ormai una big, è tornata nella città dei fiori con il brano "Strani amori", ottenendo, tuttavia, il terzo posto. Ogni suo disco si è rivelato un successo, sono stati superati 70 milioni di vendite avvenute ovunque, le sue canzoni e gli album sono diventati dischi di platino. Ne ha conquistati oltre 225. Per non parlare dei premi vinti come Grammy Award e 4 Latin Grammy Awards.
La sua musica viene tradotto in spagnolo, portoghese, inglese, francese, catalano e latino. Nel corso della sua carriera ha lavorato a fianco di big come Madonna, Phil Collins, Ricky Martin, Luciano Pavarotti, Julio Iglesias, Andrea Bocelli, Michael Bublé, Ennio Morricone e Shakira. Si è esibita dall'Italia in tutta Europa, fino all'America Latina.
Nel 2006, Carlo Azeglio Ciampi le ha dato il titolo di Commendatore della Repubblica Italiana, nel 2013 le è stato assegnato del titolo di Ambasciatrice dell’Emilia-Romagna nel mondo. Nel 2010, invece, la rivista americana Billboard ha scelto il suo album Similares, consideato uno tra i 50 migliori album latini del decennio duemiladieci.