Il colosso dell'elettronica Apple, società tecnologica specializzata in sistemi operativi, smartphone, computer, dispositivi multimediali ed intrattenimento, ha presentato in anteprima la nuova linea di computer MacBook Air.
L'azienda ha presentato il nuovo MacBook Air contenente il chip M3, in due versioni da 13 e 15 pollici. Il nuovo processore garantirà 18 ore di autonomia rispetto alle edizioni precedenti, è compreso di display Liquid Retina e nuove funzionalità, fra queste: il supporto per collegare fino a due monitor esterni e un Wi-Fi il doppio più veloce rispetto alla generazione precedente.
I prezzi per la versione da 15 pollici partono da 1249 euro fino a 1479 e 1300 euro fino a 1800 per l'edizione da 15 pollici.
Il guscio del MacBook Air è costituito da unibody in alluminio in quattro colori: mezzanotte, galassia, grigio siderale e argento. E' dotato di ricarica MagSafe, un miglioramento nel raffreddamento senza ventola ed è il primo prodotto Apple realizzato con il 50% di materiali riciclati, tra cui 100% di alluminio riciclato nel guscio, 100% di terre rare riciclate in tutti i magneti e per la prima volta nella storia della società 100% di rame riciclato nella scheda logica.
Il MacBook Air è stato creato per chi studia, per chi deve aumentare la produttività sul lavoro e per chiunque desiderà un portatile competitivo e performante sul mercato odierno.