Un grosso incendio è scoppiato nel primo pomeriggio di oggi 6 marzo davanti al St. Mary's Stadium, stadio dove gioca il club di Championship del Southampton. I Vigili del Fuoco non hanno ancora, al momento, domato le fiamme, mentre ai residenti in zona è stato chiesto di restare nelle proprie abitazioni.
La nuvola di fumo è visibile anche a grande distanza, mentre non è ancora chiaro come sia divampato l'incendio.
Enormi colonne di fumo sono visibili dal primo pomeriggio di oggi 6 marzo e l'epicentro dell'incendio è poco fuori lo stadio del Southampton, club della Championship inglese (equivalente della Serie B italiana).
Il club, retrocesso lo scorso anno dalla Premier League e arrivato agli ottavi di FA Cup contro il Liverpool, dovrebbe giocare oggi contro il Preston per una gara di campionato. Il match dovrebbe iniziare alle 20 ma l'incendio non è stato ancora domato e sembra che sia sul tavolo l'ipotesi di un rinvio.
Non risultano feriti, mentre le cause delle fiamme non sono ancora note. Alla popolazione le autorità della città hanno consigliato di restare nelle proprie case. L'incendio è avvenuto nell'ex edificio Greenhams, nella parte industriale sulla Marine Parade a pochissima distanza dallo stadio: i lavoratori del magazzino sono riusciti a scappare, mentre i magazzinieri del Southampton hanno aiutato i Vigili del Fuoco a togliere tutto il materiale infiammabile presente nella zona.
Un portavoce dei Vigili ha detto in una nota:
Alcuni tifosi erano già entrati al St. Mary's in vista della gara di stasera, ma sono stati subito evacuati non appena si è visto il fumo dell'incendio. Alcuni testimoni oculari hanno indicato l'entità enorme dei danni, con parte dei muri perimetrali del magazzino crollati, insieme al tetto.