MotoGP, Morbidelli in dubbio per la gara del Qatar - La nuova stagione di MotoGP si avvicina. Il motomondiale ripartirà ufficialmente il 7 marzo, quando a Losail andrà in scena la prima conferenza stampa piloti del 2024. Pecco Bagnaia e Jorge Martin sono pronti a darsi ancora battaglia per il titolo, ma attenzione a Marc Marquez ed Enea Bastianini, freschi di un nuovo contratto in nuove scuderie. Quella che verrà ha l'aria di essere una stagione combattutissima, con tanti piloti in lotta per il successo.
Ma in vista dell'inizio del Mondiale è ancora in dubbio la presenza di Franco Morbidelli. Il pilota italiano aveva rimediato una commozione cerebrale nei test prestagionali di Portimao ed era stato costretto a restare fuori per settimane. Ora Morbidelli ha ricevuto l'ok dei medici per partire per il Qatar ma solo domani, giovedì 7 marzo, potrà capire se sarà in grado di gareggiare. Intanto il pilota romano ha rilasciato alcune dichiarazioni all'ANSA e si è dichiarato voglioso di tornare a correre dopo il brutto incidente.
Di seguito il programma per il weekend del Qatar, dalla conferenza stampa dei piloti fino alla gara della domenica. Sabato andrà invece in scena la Sprint Race, che assegnerà i primi punti della stagione. Lo spegnimento dei semafori è fissato per il pomeriggio, alle ore 16:55.
GIOVEDÌ 7 MARZO
VENERDÌ 8 MARZO
SABATO 9 MARZO
DOMENICA 10 MARZO
Di seguito il calendario di MotoGP per la stagione 2024. Prosegue il conto alla rovescia per l'inizio del Mondiale, che avrà luogo a Losail nel weekend del 10 marzo.