Attimi di paura per due tifosi del Brighton nella notte. I sostenitori inglesi sono entrati in un ristorante di via Monte Polacco, in zona Monti, chiedendo aiuto dopo essere stati feriti nel corso di una rissa. Subito dopo i ragazzi di 26 e 27 anni hanno denunciato gli aggressori, raccontando di aver avuto un diverbio con alcuni tifosi della Roma. Dalla loro testimonianza è emerso che sette ultras giallorossi li hanno accerchiati, colpendoli con diverse coltellate e rapinandoli. L'episodio è avvenuto a poche ore dalla sfida di Europa League in programma allo Stadio Olimpico alle 18.45.
I tifosi dei Seagulls sono stati derubati del marsupio con portafogli e documenti. Entrambi sono stati portati in ospedale in codice giallo e le loro condizioni non sono particolarmente gravi. Gli agenti del commissariato Viminale hanno acquisito le immagini delle telecamere e dovranno ricostruire la dinamica dell'aggressione. La tensione rimane alta in vista della partita di questa sera, dove sono attesi circa 4mila tifosi inglesi.
Roma ha già preparato il suo piano di sicurezza in vista del match di Europa League. Previsti circa mille agenti che presidieranno le zone vicine allo stadio e i principali pub del centro storico. Anche il traffico subirà pesanti deviazioni per facilitare l'ordine e le zone d'accesso all'Olimpico. Intanto il Brighton ha diramato un decalogo per allertare i propri tifosi sui possibili rischi della trasferta nella capitale.