Le lentiggini, un tempo considerate un difetto estetico, hanno subito una trasformazione sorprendente nel corso degli anni, specie con l'avvento dei social. Con l'arrivo di piattaforme come Instagram o TikTok, con i loro filtri fotografici, queste piccole macchie sul viso sono diventate un segno distintivo, caratteristico di fascino e bellezza.
Tra le celebrità e gli influencer, le lentiggini sono ora un tratto apprezzato e persino imitato, tanto che sono nate nuove tendenze nel mondo del make-up e della moda per poterle "dipingere sulla pelle" prima delle nostre uscite di tutti i giorni.
Eppure, nessuno avrebbe mai immaginato che la soluzione per ottenere queste affascinanti macchie sarebbe arrivata direttamente dal mondo vegetale, con l'incredibile trend che sta recentemente spopolando online: " farsi lentiggini con broccoli". I video stanno facendo rapidamente il giro del web.
L'idea di utilizzare i broccoli per simulare lentiggini è nata sui social media, con diverse persone e influencer del mondo del make-up e della moda che hanno condiviso video tutorial su questa innovativa tecnica.
Tra questi, spiccano i nomi di ClioMakeUp e Giulia Salemi, seguite da molti altri pronti a lanciare il trend di questo stravagante metodo.
@cliomakeup_official Il #BroccoliFreckle trend non mi ha convinta, a voi? ? #broccoli #trendbroccoli #beautyhacks #viralmakeup #makeupchallenge #freckles #brocoli #broccolimakeup #comefarelelentiggini #frecklestutorial #cliomakeup #tiktokmakeup ♬ suono originale - cliomakeup
Come funziona e chi ha pensato a questa tecnica? Il metodo è stato introdotto da Abi's Skincare su TikTok e consiste nell'immergere i broccoli nell'abbronzante e poi applicarli delicatamente sul viso.
Questo processo, che crea un effetto simile alle lentiggini, è nato anche per imitare tratti irresistibili di volti celebri come quelli di Emily Ratajkowski, Hailey Bieber o Emma Watson.
Approfondisci meglio la vita e la carriera di ClioMakeUp.