La copertina dell'Espresso, in cui Chiara Ferragni viene mostrata nelle vesti di Joker, ha suscitato aspre polemiche. Così come la (ovvia) reazione dell'influencer, che oggi 7 marzo ha dato mandato ai propri avvocati "di valutare ogni tipo di azione legale" nei confronti della società editrice del settimanale. Compresi i danni patrimoniali e non patrimoniali.
È stata la stessa influencer a comunicare, tramite una nota, la decisione presa nei confronti del settimanale.
Contestualmente i legali hanno diffidato l’editore de L’Espresso dalla pubblicazione, che è prevista per domani 8 marzo 2024- Giornata internazionale della donna- del numero che ritrae l'imprenditrice in copertina.
Si sono inoltre riservati "ogni ulteriore azione anche all’esito delle verifiche sul contenuto dell’articolo". La rivista ha infatti realizzato un'inchiesta dal titolo "Ferragni Spa: il lato oscuro di Chiara".
Gli avvocati di Chiara Ferragni hanno tenuto a evidenziare "la portata gravemente diffamatoria e lesiva" dell’immagine della propria assistita in copertina,
si legge ancora sulla nota.
Da diverse settimane l'influencer è nella bufera, coinvolta nei diversi casi di 'finta beneficenza'. Il momento negativo della Ferragni- a cui si è aggiunto anche la forte crisi con il marito Fedez- non sembra destinato a esaurirsi in breve tempo.
Con una storia su Instagram, il rapper Fedez ha preso le difese della moglie.