Serata amara per la Virtus Bologna, sconfitta in rimonta in casa dell'Olympiakos nel ventottesimo turno di Eurolega. Le V Nere hanno subito l'undicesimo ko nel torneo, scivolando al settimo posto in classifica.
La Virtus ha ceduto sul punteggio di 74-69, nonostante un fantastico primo tempo chiuso con un vantaggio di nove lunghezze. Le V Nere hanno il primo quarto sul 21-22, allungando ancor di più nel secondo e andando al riposo sul parziale di 37-46. La Virtus tuttavia ha pagato un terzo quarto da incubo, dove ha realizzato solo 5 punti a fronte dei 20 messi a segno dai greci.
La reazione finale tuttavia non è bastata ai bianconeri per evitare la sconfitta. Guardando alle statistiche individuali spiccano i sedici punti del greco Kostas Papanikolaou, seguito dal georgiano Tornike Shenghalia (15) e dall'americano Isaiah Cannaan (12). A cedere tuttavia è stata anche la capolista Real Madrid, che ha subito il terzo ko consecutivo in Eurolega perdendo in casa contro il Fenerbahce.
Sorride invece il Barcellona, che ha battuto con il punteggio di 78-88 il Valencia. Avanza anche il Monaco, terza forza del torneo che ha superato la Stella Rossa a distanza di due turni dalla vittoria ottenuta sulla Virtus. Vittoria interna pure per il Maccabi Tel Aviv, bravo a superare lo Zalgris Kaunas tra le mura amiche. Infine, l'Anadolu Efes ha superato agevolmente il Bayern Monaco con un larghissimo 109-86.