Nel giorno dedicato alle donne, l'8 marzo, il segretario di Alternativa Popolare, Stefano Bandecchi ai microfoni di Radio Rock, canta 'Donne' di Zucchero.
Il primo cittadino di Terni a seguito della canzone ha tenuto a ricordare che "Donne e uomini sono esattamente identici nei diritti e nei doveri", e prosegue "hanno una sola differenza nello genere e questa va semplicemente tutelata e garantita".
Incalzato dal giornalista di Radio Rock che ha ricordato " playlabel="8 marzo 2024, Bandecchi canta Donne di Zucchero: "Uomini e donne uguali nei diritti e nei doveri" | VIDEO">
Incalzato dal giornalista di Radio Rock che ha ricordato le polemiche in cui è stato accusato di 'maschilismo' Bandecchi sostiene che esiste una differenza tra i due generi ma "va comunque tutelata".
Bandecchi, segretario di Alternativa Popolare, poi nel fare gli auguri a tutte le donne afferma: "Sono importanti per la nostra società e sono loro a portare innovazione, inoltre hanno il dono della maternità".
"Quindi io ringrazio le donne di tutto il mondo per questa cosa (la maternità) che Dio ha concesso a loro e non a noi", ha concluso.