Si è spento Angelo Nicotra, doppiatore, dialoghista e direttore del doppiaggio.
La causa della morte non è stata ancora specificata, se n'è andato all'età di 75 anni.
Numerosi i messaggi di cordoglio dal mondo del doppiaggio tra cui ANAD - La voce del Doppiaggio Italiano, Fabrizio Mazzotta voce di Krusty il Clown e Stefano Mondini.
Nicotra è sposato con Fiorella Fiorini e ha due figli, Barbara e Francesco, uno dei quali dall'attrice Olimpia Di Nardo. La figlia Barbara ha perseguito la carriera del papà, diventando dialoghista, assistente e direttrice del doppiaggio e vincitrice dei premi "Voci nell'ombra 2021" come miglior dialoghista, l'Anello d'Oro SIAE per i Giovani di Talento e "Voci nell'ombra 2018" per i migliori dialoghi (The Good fight).
Angelo Nicotra nasce a Roma il 10 aprile del 1948 ed è morto nella città eterna l'8 marzo 2024. La sua carriera inizia nel mondo della recitazione a soli 5 anni. È figlio dell'attore catanese Antonio Nicotra (1908-2002) e fratello dell'attore e regista Giancarlo Nicotra (1944-2013).
Ha recitato nei film La domenica della buona gente e La casa stregata e nei telefilm Carabinieri e Il maresciallo Rocca. È noto per aver doppiato diversi attori famosi come Morgan Freeman in "La forza del singolo".
La sua esperienza nel doppiaggio include la direzione di numerosi film e serie TV, tra cui "Final Destination 3", "The Jacket", e "Urban Legend".