Dopo la vittoria nel 2023 di Pecco Bagnaia, torna il Mondiale di MotoGP in Qatar e già ci sono i primi risultati delle prove libere. Sono diversi ovviamente i piloti che si contenderanno il Mondiale e che proveranno a contrastare la Ducati. Vediamo quindi i risultati: c'è qualche sorpresa nella prima uscita ufficiale della stagione. La rossa di Borgo Panigale, infatti, non ha ancora preso bene le misure.
Il Mondiale è quindi tornato. Questa la classifica della top 10 delle prime prove libere con Martin in testa a tutti. In difficoltà Pecco Bagnaia così come Bastianini che ha chiuso settimo. Bene Aleix Espargaro e soprattutto il rookie Pedro Acosta in terza posizione a pochi millesimi da Martin. Sembra aver trovato feeling con la Ducati team Gresini anche Marc Marquez che ha chiuso al quarto posto. Alle 18 poi ci saranno le pre-qualifiche mentre solo sabato si assegnerà la pole position. Domenica pomeriggio la gara. I risultati:
Di seguito il programma per il weekend del Qatar, dalla conferenza stampa dei piloti fino alla gara della domenica. Sabato andrà invece in scena la Sprint Race, che assegnerà i primi punti della stagione. Lo spegnimento dei semafori è fissato per il pomeriggio, alle ore 16:55.
GIOVEDÌ 7 MARZO
VENERDÌ 8 MARZO
SABATO 9 MARZO
DOMENICA 10 MARZO
Di seguito il calendario di MotoGP per la stagione 2024. Prosegue il conto alla rovescia per l’inizio del Mondiale, che avrà luogo a Losail nel weekend del 10 marzo.