Assunzioni Trenitalia 2024, Ferrovie dello Stato cerca laureati in tutta Italia per numerose posizioni aperte: ecco quali sono le offerte di lavoro e cosa fare per candidarsi. Le assunzioni riguardano soprattutto giovani in possesso di laurea in Giurisprudenza, Economia e Commercio e Ingegneria. Le posizioni aperte verrano inserite soprattutto in Ferservizi S.p.a. Si cercano, in particolare, specialisti dell'amministrazione del personale e payroll in ambito di risorse umane. Per queste ultime figure le ricerche riguardano le sedi di Roma, Milano, Verona, Firenze e Genova.
Altre figure riguardano gli specialisti modelli, i processi e i sistemi di risorse umane, esperti in ambito fiscale e di accounting servicecs. Ferservizi cerca anche buyer per la sede di Roma. Tutte le figure ricercate possono inviare la candidatura entro la seconda metà di marzo e, in ogni modo, non oltre il 29 marzo 2024.
Numerose assunzioni sono previste da Trenitalia per questo inizio del 2024, con figure che andranno a lavorare per Ferservizi. Ferrovie dello Stato sta cercando soprattutto laureati in Giurisprudenza, Economia e Commercio e Ingegneria. Numerose le figure di progettisti che richiedono la laurea in Ingegneria. A Roma si cercano progettisti dei sistemi di trasporti e degli impianti tecnologici.
Nella capitale si cerca anche un ingegnere geotecnico, da inserire nella direzione progettazione. Serve la laurea magistrale nell'area dell'Ingegneria civile e ambientale, la conoscenza degli applicati di maggiore utilizzo come Autocad, Autodesk Revit, Plaxis, Sap 2000, Str Vision Cpm, Fem e Paratie. Per questa offerta bisogna fare in fretta perché la scadenza è fissata al 21 marzo 2024.
In Emilia Romagna si cercano progettisti di cantierizzazione - interferenze sottoservizi, a Bolzano un progettista dell'offerta commerciale e a Brescia un architetto progettista, mentre figure di progettisti idraulici sono ricercati con urgenza (candidatura entro il 15 marzo 2024) per la sede Italferr di Roma.
Altri profili di giovani laureati si ricercano nell'ambito dell'amministrazione del personale per le sedi Ferservizi S.p.a. di Roma, Milano, Genova, Verona e Firenze. Per la candidatura serve la laurea in Economia e Commercio, Giurisprudenza e Ingegneria gestionale. Le attività andranno dal supporto amministrativo per la gestione dei rapporti di lavoro alle rilevazioni di presenze e payroll (candidatura entro il 22 marzo 2024).
Per la sede di Roma si cercano anche specialisti dei modelli, processi e sistemi hr, in ambito amministrativo. Gli assunti dovranno analizzare e revisionare i processi delle risorse umane per valutare le opportunità di automazione, ottimizzazione, semplificazione e innovazione dei processi in ambito di business process rengineering (BPR).
Sempre a Roma si cerca uno specialista fiscale per le dichiarazioni periodiche (Iva, Irap, Ires e 770) e dei buyer che si occuperanno di gestire i procedimenti di acquisito di servizi e beni per le società del gruppo mediante procedure di gara d'appalto o di affidamento diretto. Serve la laurea e la conoscenza della lingua inglese almeno al livello B1.
Tra le altre posizioni aperte a Trenitalia e nella società del gruppo di Ferrovie dello Stato, Ferservizi, si ricercano:
Per candidarsi è necessario trovare l'annuncio di lavoro di proprio interesse a questo indirizzo e inviare la candidatura nelle modalità ed entro le date indicate.