Assunzioni di meccanici addetti alla manutenzione in officina e magazzinieri, numerose le offerte di lavoro per marzo 2024 di Air Dolomiti, la compagnia aerea italiana appartenente al Gruppo Lufthansa, per varie sedi italiane. In particolare, si cercano addetti all'officina ruote e freni, con esperienza e conoscenza delle pratiche relative alla manutenzione.
La sede di lavoro è Verona, ma altri annunci di lavoro riguardano le altre manutenzioni. Oltre agli addetti alle manutenzioni, la compagnia aerea ricerca anche magazzinieri, specialisti di marketing e comunicazioni, nonché profili tecnici e commerciali.
Nuove assunzioni di Air Dolomiti, la compagnia aeree italiana del Gruppo Lufthansa, che cerca meccanici addetti alla manutenzione in officina per ruote e freni. La ricerca è, nello specifico, per la sede di Verona. Le principali mansioni di chi verrà assunto consistono nel riparare e revisionare le ruote e i freni dei velivoli. L'attività di manutenzione deve essere effettuata in conformità ai manuali pertinenti e alle norme applicabili.
Tra i requisiti richiesti per candidarsi, Air Dolomiti richiede la conoscenza delle pratiche standard delle attività di manutenzione e l'esperienza pregressa in officine meccaniche. Inoltre, si richiede una conoscenza di base del pacchetto Microsoft Office.
Sempre in ambito di manutenzione, per la sede di Firenze si cercano certificatori Cat B1 o Cat B2 da inserire nel team. Le principali mansioni riguardano la manutenzione di linea, programmata e straordinaria, nel rispetto delle normative di riferimento. Inoltre, gli assunti dovranno svolgere le attività in conformità alla manualistica di settore, risolvere i problemi e correggere i difetti, e rilasciare l'aeromobile al termine della manutenzione.
Air Dolomiti richiede l'esperienza pregressa nel campo della manutenzione degli aeromobili, la licenza Easa Parte 66 Cat B1 o B2, ottime capacità di comunicazione, sia verbale che scritta (anche nella lingua inglese) e la disponibilità a lavorare su turni, anche di notte.
Per le sedi di Firenze e Verona si ricercano anche dei magazzinieri. La ricerca è indirizzata a candidati che sappiano gestire reparti e attrezzature, ispezionare e verificare i materiali in arrivo in relazione agli ordini e alle specifiche di acquisto, effettuare la movimentazione delle parti tra le sedi di magazzino, gestire le spedizioni di routine e urgenti, occuparsi del posizionamento delle parti in magazzino nel rispetto della corretta ubicazione registrata nei sistemi informativi, aggiornare la movimentazione delle parti in entrata e in uscita nei sistemi informatici.
Si richiede il diploma di istituto tecnico, l'esperienza in incarichi simili, la buona conoscenza della lingua inglese e di Microsoft Office e il possesso della patente B.
Tra gli ultimi annunci di lavoro inseriti nella sezione "Lavora con noi" del portale di Air Dolomiti, figurano le ricerche di informatici, addetti a risolvere eventuali problemi hardware di pc, tablet e smartphone, ma anche di sistemi operativi, applicativi aziendali e problemi di rete. Si richiede almeno il diploma di scuola superiore, la conoscenza della lingua inglese al livello B1, la buona conoscenza di Ms Office e Windows, la disponibilità a trasferte in Italia e all'estero.
Air Dolomiti ricerca anche operatori di vendita, con buona conoscenza delle lingue inglese e tedesco. La ricerca riguarda la sede di Verona Villafranca. Tra le principali mansioni, rientra quella di gestire le chiamate in arrivo da potenziali clienti, il saper risolvere controversie e problemi nell'erogazione dei servizi e la gestione della soddisfazione del cliente. Si richiede un'ottima capacità di comunicazione, sia scritta che parlata, capacità di negoziare e l'orientamento al cliente.
Per candidarsi a una di queste figure ricercate da Air Dolomiti, è necessario entrare nell'area "Lavora con noi", disponibile a questo indirizzo, selezionare l'annuncio di proprio interesse e cliccare, all'apertura della pagina specifica, sul tasto posto a destra "Invia cv".