11 Mar, 2024 - 12:30

Quando torna a giocare Berrettini? La data del rientro dall'infortunio

Quando torna a giocare Berrettini? La data del rientro dall'infortunio

Matteo Berrettini è lontano dai campi da tennis da quasi sette mesi. Il tennista romano ha rimediato un infortunio alla caviglia negli ultimi US Open, da cui si è ritirato nel match valido per il secondo turno giocato contro il francese Arthur Rinderknech. Ma il finalista di Wimbledon 2021 quando tornerà a giocare?

Quando torna Berrettini? Ecco la data del suo rientro

Berrettini dopo il lungo stop ripartirà dal Challenger di Phoenix (Arizona), in programma dal 12 al 17 marzo 2024. Sarà un ritorno molto importante per l'azzurro, che parteciperà per la terza volta in carriera a questo torneo. L'esperienza sicuramente più entusiasmante fu quella del 2019, quando il tennista italiano vinse il titolo superando il kazako Michail Kukuskin in finale. Berrettini al primo turno esordirà contro il francese Hugo Gaston, un avversario che affronterà per la prima volta in carriera.

Berrettini sfida Gaston al primo turno del Challenger di Phoenix

L'azzurro usufruirà di un wild card e giocherà martedì 12 marzo 2024 non prima delle ore 18 italiane. Berrettini nel 2023 ha disputato soltanto 26 match, raccogliendo 14 successi e subendo 12 sconfitte. Berrettini di conseguenza vorrà ottenere il miglior risultato per rilanciarsi dopo un periodo nerissimo, testimoniato anche dalla caduta nel ranking ATP dove attualmente occupa la 154esima posizione.

A Phoenix ci sarà spazio anche per Fabio Fognini, che debutterà contro lo statunitense Micheal Mmoh. Sarà un confronto inedito per il sanremese, reduce da un buon secondo turno al Masters 1000 di Indian Wells 2024. Il Challenger di Phoenix verrà trasmesso in diretta su SuperTennis e SuperTenniX.

AUTORE
foto autore
Filippo D'Angelo
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE