11 Mar, 2024 - 19:35

Roma Film Music Festival 2024 date, biglietti, ospiti e il programma: “Apre Verdone, poi celebreremo James Bond” | Video

Roma Film Music Festival 2024 date, biglietti, ospiti e il programma: “Apre  Verdone, poi celebreremo James Bond” | Video

Il Roma Film Music Festival 2024 sarà la terza edizione della kermesse nata da un’idea di Marco Patrignani e che ha saputo conquistare il consenso da parte delle istituzioni e di importanti investitori. Si tratta dell’unico festival italiano interamente dedicato alla musica da film, alle colonne sonore che hanno fatto grande la settima arte. Questa nuova edizione non poteva che essere nuovamente presentata all’interno dei Forum Studios di Piazza Euclide, gli storici studi di registrazione in cui il maestro Ennio  Morricone ha inciso i suoi capolavori. TAG24 ha partecipato alla presentazione e ha intervistato anche il direttore artistico Marco Patrignani.

Roma Film Music Festival 2024 le date e le location

Marco Patrignani ha ufficializzato nel corso della conferenza stampa le date del prossimo Roma Film Music Festival 2024: la kermesse si svolgerà dall’8 all’11 aprile agli storici Forum Studios, mentre il 12 e 13 aprile si sposterà all’Auditorium Conciliazione per ì cineconcerti di Skyfall, epico capitolo della saga di James Bond con le immagini che saranno accompagnate dalla colonna sonora eseguita in sincro dal vivo dai 90 elementi dell’Orchestra Italiana del Cinema. Nel corso della conferenza sono intervenuti anche il presidente della commissione cultura alla Camera Federico Mollicone e l’assessore ai grandi eventi del comune di Roma Alessandro Onorato.

Ospiti e programma 

Ricchissimo il parterre degli ospiti che si susseguiranno all’interno dei Forum Studios, con l’apertura l’8 aprile affidata a Carlo Verdone. Il grande attore e regista è anche un musicista che si diletta a suonare la batteria e dialogherà con Fabio Liberatori, fondatore della band Gli Stadio e suo storico collaboratore in tanti successi. Ospiti anche  Andrea Guerra, Lele Martinelli già compositore de La grande bellezza e C’è ancora domani, Stefano Fresi e il maestro Beppe Vessicchio che terrà una lezione sul rapporto tra gli organismi biologici e il suono. Verranno onorati anche il centenario dalla nascita di  Henry Mancini, autore tra gli altri di capolavori come La pantera rosa, il compositore Piero Piccioni e i 30 anni de Il Postino. 

Dove acquistare i biglietti

I biglietti per il cineconcerto di Skyfall sono in vendita con prezzo variabile da 49 a 89 euro in base al settore sul sito di Ticketone e ci sono ancora delle disponibilità.

La video intervista al direttore artistico Marco Patrignani 

AUTORE
foto autore
Thomas Cardinali
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE