12 Mar, 2024 - 08:40

Napoli, estorcevano soldi ai commercianti di Caivano: arrestati 14 membri del clan Angelino

Napoli, estorcevano soldi ai commercianti di Caivano: arrestati 14 membri del clan Angelino

Un clan della camorra specializzato nelle estorsioni ai danni dei commercianti di Caivano ha subito un colpo importante nella giornata di oggi, 12 marzo 2024. I carabinieri hanno arrestato 14 membri con diverse accuse.

Estorsioni a Caivano, arrestati 14 esponenti di un clan

Blitz contro un clan camorristico che si occupava di estorsioni ai danni dei commercianti di Caivano. I carabinieri hanno arrestato 14 persone: la maggior parte di loro è stata portata in carcere mentre un altro è ai domiciliari.

Le accuse

I 14 arrestati sono accusati di associazione a delinquere di stampo mafioso e di estorsione. Gli indagati fanno parte del clan Angelino, tra i più potenti in Campania. Caivano è tornata all'onore delle cronache più volte dopo i fatti della scorsa estate quando due cugine sono state violentate a Parco Verde.

Il presidente della Commissione antimafia, Chiara Colosimo, su X ha commentato così gli arresti di questa mattina a Caivano:

virgolette
"Rappresentano l’ennesimo colpo inferto alla criminalità organizzata, e in particolare al clan Angelino, dalle forze dell’ordine. Un grazie particolare alla DDA di Napoli e ai carabinieri del Nucleo Investigativo del Gruppo di Castello di Cisterna per questa brillante operazione"

Un agente della Polizia Locale del Comune di San Cipriano, a cui i carabinieri e la Dda contestano il concorso esterno in associazione mafiosa, figura tra i 14 arrestati.

AUTORE
foto autore
Francesco Fatone
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE