L'Italia sta lavorando concretamente per mantenere le Nitto ATP Finals anche oltre il 2025: è questo l'obiettivo di Angelo Binaghi. Visto il grande clamore che hanno suscitato le prime tre edizioni - soprattutto l'ultima con l'ascesa di Jannik Sinner che si è arreso a Novak Djokovic soltanto in finale - il presidente della FITP non vuole prendere il privilegio di ospitare l'ultimo atto del circuito ATP. Per altri due anni, infatti, l'Italia e Torino ospiteranno il torneo con gli "8 maestri del tennis". Angelo Binaghi ha parlato della terza edizione delle Nitto ATP Finale che si sono svolte in Italia lo scorso novembre alla sala delle feste di Palazzo Madama.
Nel giorno in cui il mondo del tennis celebra la vittoria di Luca Nardi contro Novak Djokovic a Indian Wells, il presidente della FITP Angelo Binaghi è tornato a parlare delle Nitto ATP Finals, che si svolgeranno in Italia fino al 2025. La città di Torino, da tre anni e per i prossimi due, vedrà sfidarsi gli otto migliori tennisti al mondo. L'edizione 2023 ha creato un forte legame tra l'Italia e la competizione, soprattutto grazie alla spinta di Jannik Sinner. Il percorso dell'altoatesino è stato impressionante e gli ha aperto la strada verso il cammino inarrestabile dell'inizio del 2024. L'edizione dello scorso novembre è stata un successo difficilmente ripetibile, ammette Angelo Binaghi. Queste le parole del presidente della FITP dal Palazzo Madama di Torino:
Anche in vista dell'edizione del 2024, Angelo Binaghi è sicuro della buona riuscita del torneo. Manca sempre meno per il sold out anche per le Nitto ATP Finals del novembre del 2024:
L'Italia è certa di ospitare le Nitto ATP Finals per altre due edizioni. La città di Torino potrà vivere ancora le magiche notti vissute le scorso novembre, in cui si è accesa la stella di Jannik Sinner che ha tenuto testa anche a Novak Djokovic. L'obiettivo della Federazione Italiana, comunque, sarà quello di continuare a mantenere la competizione anche dopo il 2025. L'avversario che preoccupa maggiormente è l'Arabia Saudita.
Intanto, nei piani del presidente della FITP c'è anche la possibilità di far disputare le prossime edizioni nella città di Milano. Queste le sue parole in merito: