Non è mai troppo tardi per divertirsi ed andare a trovare i propri amici: è questo che deve aver pensato nella serata di ieri 11 marzo una donna di 103 anni in provincia di Ferrara. Messasi alla guida di un'auto, la donna è stata fermata dai Carabinieri e multata perché senza patente e con l'assicurazione scaduta.
L'auto è stata sequestrata, mentre l'anziana è stata riaccompagnata alla propria abitazione.
Incontro particolare per i Carabinieri a Bondeno, in provincia di Ferrara. Allertata da un abitante della città per la guida spericolata di un'auto, la pattuglia ha raggiunto il veicolo per scoprire che alla guida c'era non qualcuno sotto l'effetto di alcolici o di sostanze stupefacenti, ma una donna di 103 anni.
Messasi alla guida della propria auto per raggiungere alcuni amici, la donna si è persa e ha cominciato a girare in tondo senza riuscire a trovare la strada giusta. La pattuglia ha quindi fermato l'anziana, scoprendo in più che la sua patente era scaduta due anni fa e che la sua automobile non aveva l'assicurazione.
In mancanza di questi requisiti era impossibile per la donna viaggiare sulle strade guidando la propria auto (considerato anche che oltre una certa età non vengono più rinnovate le patenti). Considerato ciò, i Carabinieri hanno multato la donna e fatto sequestrare l'automobile.
La serata dell'anziana non è terminata nemmeno con la soddisfazione di incontrarsi con i propri amici: dopo che l'auto è estata portata con il carro attrezzi davanti alla sua abitazione, la donna è stata lì riaccompagnata.