Jannik Sinner si è qualificato ai quarti di finale del Masters 1000 di Indian Wells, dove durante la notte di oggi 13 marzo 2024 ha superato l'americano Ben Shelton in due set. Il percorso netto dell'azzurro, arrivato a 18 vittorie consecutive nel circuito ATP, di conseguenza prosegue senza alcun intoppo.
Dopo aver superato senza problemi il tedesco Jan-Lennard Struff ai sedicesimi di finale, il classe 2001 ha mandato ko anche lo statunitense per la seconda volta in carriera. Il primo set non è stata proprio una passeggiata per Sinner, che al decimo game si è visto annullare un set point perdendo il servizio poco dopo. L'azzurro si è riscattato al tie-break, dove si è portato sul parziale di 0-1 grazie ad un altro punto utile in chiave set. La seconda metà di gara è stata decisamente più agevole per l'altoatesino, che ha ottenuto due break imponendosi con un netto 1-6.
Per Sinner quella contro Shelton è la quindicesima vittoria assoluta nel 2024, un successo che sa di record. L'azzurro infatti è diventato il secondo under 23 dell'Era Open a tenere un ruolino di marcia così importante. Prima di Sinner, come riporta anche Opta Ace, soltanto Stefan Edberg nel 1987 era riuscito a vincere così tante partite senza mai perdere. Adesso l'altoatesino sfiderà il ceco Jiri Lehecka, che a sorpresa ha eliminato il greco Stefanos Tsitsipas staccando il pass per i quarti di finale.