Concerto CCCP a Rock in Roma 2024: nel tour estivo della band non poteva mancare una data nella manifestazione romana regina della musica. Dopo l’essersi ritrovati e la conseguente mostra Felicitazioni! CCCP – Fedeli alla linea 1984-2024 presso i Chiostri di San Pietro di Reggio Emilia, in seguito al Gran Gala Punkettone di parole e immagini al Teatro Romolo Valli, i tre concerti che hanno registrato il tutto esaurito all’Astra Kulturhaus di Berlino con il live CCCP in DDDR e l’uscita del disco dal vivo inedito Altro Che Nuovo Nuovo, i CCCP-Fedeli alla linea saranno a Rock in Roma. Ma quando?
I CCCP saranno in concerto all'Ippodromo delle Capannelle per Rock in Roma il 13 giugno 2024. A 40 anni dal primo EP, Ortodossia, Giovanni Lindo Ferretti, Massimo Zamboni, Annarella Giudici e Danilo Fatur, insieme alla band composta da Luca Alfonso Rossi, Ezio Bonicelli, Simone Filippi, Simone Beneventi e Gabriele Genta, saliranno sul palco dei principali festival italiani, tra cui Rock in Roma.
Il tour, ideato e curato da Luca Zannotti per Musiche Metropolitane, prenderà il via il 21 maggio 2024 da Bologna in Piazza Maggiore. Ecco tutte le date annunciate fino ad oggi dei concerti estivi:
Le prevendite dei biglietti saranno disponibili dalle ore 18 di domani, giovedì 14 marzo, sui circuiti di prevendita abituali (Ticketone e sito del Rock in Roma). Il costo del biglietto posto unico è di 40 euro a cui vanno aggiunti 6 euro di diritti di prevendita.
Ben lontani da una operazione nostalgica, sempre liberi da etichette e confini, i CCCP – Fedeli alla linea hanno deciso di tornare in tour parlare al mondo di oggi, in una serie di appuntamenti dal vivo tra il sacro e il profano dove lo slogan Produci, consuma, crepa risuona attuale come non mai. Un successo, il loro, plasmato dall'abilità di rendere iconica ogni azione, lasciando un’impronta indelebile nell’immaginario di diverse generazioni:
Non sappiamo quale sarà la scaletta ufficiale di questo concerto, tuttavia vi riportiamo una delle scalette del precedente tour:
Ph. Guido Arari