13 Mar, 2024 - 11:57

Quando e come è morta Audrey Hepburn? Causa morte della diva del cinema

Quando e come è morta Audrey Hepburn? Causa morte della diva del cinema

Nonostante la morte, il mito di Audrey Hepburn, l'indimenticabile interprete di film come "Colazione da Tiffany" e "Vacanze romane", non ha mai perso il suo fascino. Resta viva nel ricordo come una diva dal carisma straordinario e una donna dal cuore generoso, soprattutto nei confronti dei bambini e dei più deboli, ruolo che ha assunto come ambasciatrice dell'UNICEF nei suoi ultimi anni di vita.

Quando e come è morta Audrey Hepburn?

Audrey Hepburn si è spenta nel sonno la sera del 20 gennaio 1993 all'età di 63 anni. La causa della morte è legata ad un tumore al colon.

Nel 1992, dopo essere stata in Somalia per scopi benefici, Hepburn ha iniziato a soffrire di forti dolori allo stomaco. Gli accertamenti medici hanno rivelato la presenza di un cancro al colon che si era sviluppato lentamente nel corso degli anni. Sottoposta a un intervento chirurgico a novembre, ha affrontato nuove complicazioni un mese più tardi, fino a quando i medici hanno capito che il cancro era ormai troppo esteso per essere curato. Date le sue condizioni, Hepburn non poteva tornare a casa con un normale volo di linea, così Hubert de Givenchy, amico di lunga data, ha organizzato un jet privato fiorito per riportarla in Svizzera.

Dove è sepolta Audrey Hepburn?

Audrey Hepburn è stata sepolta nel Cimitero di Tolochenaz, in Svizzera. Alle sue esequie hanno partecipato i figli Luca Dotti e Sean Hepburn Ferrer, l'allora compagno Robert Wolders, gli ex-mariti Mel Ferrer e Andrea Dotti, l'amico Hubert de Givenchy, rappresentanti dell'UNICEF, nonché gli attori e amici Alain Delon e Roger Moore. Il funerale è stato officiato dal sacerdote Maurice Eindiguer, lo stesso che aveva celebrato il matrimonio di Hepburn con Ferrer trentanove anni prima. Nello stesso anno, il figlio Sean ha fondato l'Audrey Hepburn Children's Fund per sostenere l'istruzione nei paesi africani.

condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE