Formula 1, Bearman torna sulla Ferrari a Fiorano. Con lui anche Giovinazzi - Dopo la grande prova sul circuito di Jeddah, quando ha sostituito Carlos Sainz operato di appendicite, Oliver Bearman è tornato a guidare la Ferrari. Lo ha fatto sul circuito di Fiorano, in occasione dei test privati della scuderia di Maranello. Il lavoro del pilota britannico era già in programma da settimane: l'obbiettivo è quello di fargli fare maggior esperienza possibile per permettergli di farsi trovare pronto in casi di emergenza, come successo appunto in Arabia Saudita.
Mirata anche la scelta del periodo: la sosta tra i gran premi di Jeddah e Melbourne, che permetterà alla squadra di lavorare in tutta calma. Bearman ha guidato una una F1-75, la prima vettura realizzata a effetto suolo da Ferrari. Come stabilito dal regolamento, il britannico ha girato con gomme demo Pirelli. In occasione del gran premio di Melbourne, tuttavia, filtra ottimismo per il recupero di Carlos Sainz, che dovrebbe tornare al volante. A distanza di poche ore è stato il turno anche di Antonio Giovinazzi. Per l'ex Alfa Romeo si tratta della prima apparizione dell'anno alla guida di una Formula 1: è infatti impegnato nel campionato WEC, attualmente in pausa in attesa della seconda tappa.
Di seguito gli orari ufficiali delle gare di Formula 1 per la stagione 2024 comunicati dalla FIA. Prossimo appuntamento fissato al weekend del 24 marzo, quando andrà in scena il gran premio dell’Australia sul circuito di Melbourne. Poi si andrà in Giappone, sulla storica pista di Suzuka.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *