"C'è una bomba". Paura oggi a Roma, una telefonata anonima ha fatto scattare l'allarme e il centro commerciale di Casal Bertone, in via Pollio, è stato evacuato nella mattinata di oggi, 17 marzo 2024. I carabinieri, con artificieri e unità cinofile, sono subito intervenute sul posto per le operazioni di bonifica. Fortunatamente le verifiche messe in atto non hanno evidenziato la presenza dell'ordigno.
La chiamata anonima sarebbe arrivata agli addetti alla sicurezza. Clienti e lavoratori del centro commerciali sono stati fatti evacuare: l'ingresso alla struttura è stato transennato e la strada chiusa. A sorvegliare l'area alcune pattuglie di militari.
II comitato di quartiere Beltramelli-Meda-Portonaccio ha condiviso sul proprio gruppo Facebook in cui si vedono diverse persone in strada dopo l'evacuazione.
ha scritto su Facebook Massimiliano Umberti, presidente del IV Municipio della Capitale.
E' stato lo stesso Umberti a tranquillizzare i cittadini mediante un altro post, sempre pubblicato su Facebook:
ha poi fatto sapere il presidente del IV Municipio. Quindi, come già ipotizzato, si è trattato di un falso avvertimento.
La segnalazione della presenza di un ordigno era arrivata anche qualche settimana fa al Tribunale di Genova: anche in quel caso la struttura era stata fatta evacuare.