Numerose le assunzioni di addetti alla vendita nei negozi presenti in vari aeroporti italiani da parte di Lagardère Travel Retail Italia, nonché soprattutto di baristi e addetti al banco, oltre ad altre figure di gestione dei punti vendita e ristoro. Lagardère Travel Retail Italia è un gruppo francese dinamico e di respiro internazionale, di gestione del travel retail negli aeroporti ma anche nelle autostrade e nelle stazioni ferroviarie.
Varie assunzioni di addetti alle vendite negli aeroporti, nelle stazioni ferroviarie e sulle autostrade. Le offerte di lavoro arrivano da Lagardère Travel Retail Italia, gruppo francese che per i propri negozi Relay cerca addetti alle vendite presso gli aeroporti Karol Wojtyla di Bari e Aelia Duty Free, Bottega dei Sapori e Relay all'aeroporto di Brindisi. Per candidarsi è necessario avere esperienza nella vendita ed essere disponibili a lavorare in turni tra le ore 4:00 e le ore 23:00, anche di sabato e domenica.
È previsto un contratto di assunzione a tempo determinato della durata di cinque o sei mesi (fino a tutta la stagione estiva) per un impegno part time di 30 ore a settimana.
Per inviare la candidatura è necessario dimostrare una particolare cura verso il cliente, saper assortire gli scaffali, ricevere la merce e verificare la relativa documentazione, riordinare e pulire il punto vendita e gestire le attività di cassa. Lagardère Travel Retail Italia richiede la pregressa esperienza, l'ottima conoscenza della lingua inglese e la possibilità di raggiungere il posto di lavoro con mezzi propri.
Per candidarsi è necessario entrare nella pagina dove sono presenti tutte le offerte di lavoro di Lagardère Travel Retail Italia (disponibile a questo link), cliccare sulla posizione di proprio interesse e, successivamente, sul tasto "Candidati per questo annuncio". Al caricamento della pagina successiva, si apre il form da compilare dei propri dati anagrafici, di studio, delle lingue conosciute, delle informazioni aggiuntive, nonché - in basso - il tasto grazie al quale è possibile allegare il curriculum vitae.
Addetti alle vendite per il negozio all'interno degli aeroporti sono ricercati anche al Duty Free di Venezia, di Cagliari, di Roma Ciampino (dove è ricercato anche un assistant store manager Relay), di Roma Fiumicino, di Treviso (dove si cerca anche un sales assistant per i punti vendita Aelia Dury Free e Relay).
Tanti i posti di lavoro per le assunzioni di baristi e addetti alla ristorazione. Per l'aeroporto "Marco Polo" di Venezia si cercano addetti alla ristorazione part time di 24 o 30 ore settimanali. Si assumono anche camerieri e un aiuto cuoco, quest'ultima figura ricercata anche all'aeroporto "Capodichino" di Napoli insieme a un barista. Addetti alla ristorazione si ricercano anche all'aeroporto di Roma Fiumicino.
Addetti al bar si assumono per l'aeroporto di Verona e di Treviso, per la stazione ferroviaria di Milano Garibaldi, per il punto vendita in autostrada A4 Venezia-Milano Ristop Arino di Dolo (Venezia), per l'aeroporto Pretola di Firenze e per l'aeroporto Elmas di Cagliari. Altri baristi si cercano presso:
Altre figure ricercate sono quelle di magazzinieri all'aeroporto di Roma Fiumicino, nonché di junior It specialist dei sistemi Pos, impiegati amministrativi del personale e food safety specialist per la sede di Marcon (Venezia).