Un gravissimo incidente che al momento ha lasciato tutti interdetti per l'assurdità della sua dinamica. Ieri 17 marzo a Bisenti, in provincia di Teramo, un motociclista 25enne è rimasto vittima di una catena d'acciaio posto fra due alberi.
Il giovane, insieme ad alcuni amici, si trovava su terreni privati per una sessione di motocross: il 25enne si è scontrato a bordo della sua moto con la catena, cadendo e riportando ferite mortali. Il pm pensa di chiedere l'autopsia, mentre sono state avviate le indagini del caso.
La vittima dell'incidente di ieri pomeriggio si chiama Damiano Bufo ed aveva 25 anni. Appassionato di motocross, si era recato con alcuni suoi amici nella frazione di San Nicola a Bisenti (Teramo). Qui ci sono alcuni terreni privati dove esercitarsi in tutta tranquillità con la moto ma ciò che è successo ieri ha lasciato la sua comunità di Castiglione Messer Raimondo interdetta.
Una catena d'acciaio posta fra due alberi è costata la vita a Bufo: intento a crossare con la moto (una KTM Duke 350), il 25enne si è scontrato con la catena ed è caduto. Le lesioni riportate dal ragazzo sono apparse fin da subito come gravissime e alla fine gli sono costate la vita: i soccorsi, pure giunti sul posto dopo poco tempo, non hanno potuto fare nulla.
Saranno le indagini ora, portate avanti dai Carabinieri della compagnia di Giulianova, a chiarire con certezza cosa è successo: dalle prime informazioni l'incidente mortale sarebbe avvenuto attorno alle 15:30 ed è stato necessario l'intervento dell'elisoccorso da Pescara.
Il pm Monia Di Marco ha disposto il sequestro della moto, della catena ed il trasferimento della salma all'obitorio dell'ospedale Mazzini di Teramo. Oggi deciderà se procedere con l'autopsia, mentre bisognerà capire se la catena posta in quel punto dovesse essere lì o se dovesse esser adeguatamente segnalata.