Lutto nel mondo dello sport. L'ex giocatore di hockey Konstantin Koltsov è morto oggi all'età di 42 anni. Il campione bielorusso si è spento improvvisamente e a darne il triste annuncio è stata la federazione per cui ha giocato tanti anni. Koltsov ha rappresentato la nazionale bielorussa alle Olimpiadi invernali del 2002 e del 2010, mentre a livello di club ha vestito la maglia dei Pittsburgh Penguins della National Hockey League (NHL) tra il 2002 e il 2006.
Al momento non si hanno informazioni sulla causa della morte di Koltsov. La federazione bielorussa di hockey ha diramato un breve comunicato in cui ha precisato che il decesso è avvenuto "all'improvviso", senza specificare come sia morto. L'ex giocatore di hockey lascia i tre figli avuti con la moglie Julia, con cui ha divorziato nel 2020.
Nel giugno 2021 Koltsov ha iniziato a frequentare la tennista Aryna Sabalenka, numero 2 del ranking WTA. Durante la sua carriera la campionessa bielorussa ha conquistato 14 titoli tra cui due Australian Open (2023 e 2024). Sabalenka ha raggiunto la vetta della classifica WTA sia in singolare che in doppio, diventando una delle tenniste più forti degli ultimi anni.