Le anticipazioni delle prossime puntate de La Promessa annunciano una settimana molto intensa per la soap dal 25 al 29 marzo 2024, in attesa della settimana di Pasqua. Andiamo a scoprire il riassunto delle trame.
Simona supplica Carlos di intercedere con Candela e cercare di farle comprendere che non è responsabile del rapimento di Diego. Tuttavia, nemmeno Carlos riesce ad ottenere alcun successo. Cruz desidera partecipare alla festa organizzata da Sua Maestà. Alonso si rivolge a Manuel per chiedere aiuto, il quale a sua volta consulta Jimena. Manuel e Jimena concordano di organizzare dei voli in aereo per Don Antonio e, in cambio, Don Antonio promette di mettersi in contatto con la casa reale per far sì che i Lujan partecipino alla festa. Dopo il volo in aereo con Manuel, Don Antonio resta da solo con Martina e i due discutono dell'esperienza appena vissuta. Tuttavia, Don Antonio cerca di baciare Martina, la quale fugge via, pensando ancora al suo amore per Curro. Grazie ai consigli di Feliciano, Jana e Abel deducono che Diego potrebbe essere in un convento e si presentano come marito e moglie interessati ad adottare un bambino.
Il piano di Jana e Abel fallisce poiché le suore non permettono loro di vedere i bambini e quindi non possono sapere se Diego è lì. La servitù è sempre più disperata e teme di non poter mai rintracciare il neonato. Tuttavia, Jana ha un'altra carta da giocare. Don Antonio informa Cruz che la famiglia Lujan è stata ufficialmente invitata alla festa in giardino del Re grazie al suo intervento. Cruz comunica la notizia a Margarita, la quale la accoglie positivamente, ma la festa diventa motivo di tensione tra Alonso e Fernando. Salvador e Lope decidono di rafforzare la loro amicizia e decidono di ricominciare da capo. In questa situazione difficile, Salvador capisce che non ha senso perdere tempo per cose insignificanti. Anche Candela cerca di fare un passo avanti e chiede scusa a Pia per non aver vigilato adeguatamente su Diego. Nel frattempo, Jana prepara il suo piano per recarsi al convento.
Abel e Jana si rivolgono a Manuel su suggerimento di quest'ultima. Utilizzando la sua influenza, Manuel potrebbe aiutarli ad entrare nel convento e, eventualmente, adottare Diego se lo trovassero. Martina si trova di fronte alla solita scelta, poiché si rende conto di amare ancora Curro ma è sotto pressione da parte di Fernando e Margarita affinché sposi Don Antonio. Anche Curro è indeciso e parla con Jana per ottenere dei consigli. Maria Fernandez chiede a Salvador di accettare l'aiuto di tutti per l'operazione che gli restituirà la vista. Nonostante questo, Salvador sembra esitare nell'accettare una somma così grande. Jimena dice a Manuel che vuole trasferirsi a Madrid e non partecipare alla festa della casa reale. Manuel lo comunica a Cruz, la quale si arrabbia e chiede a suo figlio di far cambiare idea a sua moglie.
Jana, Abel e Manuel tornano al convento. Manuel entra da solo mentre Jana e Abel restano in macchina. Fortunatamente, le previsioni della domestica si rivelano corrette e Manuel ha l'opportunità di entrare e recuperare il figlio di Pia, proprio come indicato da Feliciano. L'euforia della notizia porta Jana e Abel a baciarsi, lontano dagli occhi di Manuel. Abel confessa il suo amore a Jana, la quale sembra entusiasta di stare con lui. A La Promessa, la servitù attende ansiosa il ritorno di Jana, Abel e Manuel, mentre Teresa e Feliciano si avvicinano sempre di più. Jana e Abel sono pronti a riportare Diego da Pia, mentre Lope inizia ad avere dubbi sull'operazione di Salvador, temendo che possa mettere a rischio il suo rapporto con Maria.
Don Antonio sembra perdere interesse per Martina quando si rende conto che lei lo respinge costantemente. Dopo una discussione, Don Antonio le chiede se c'è un altro uomo nella sua vita, incapace di comprendere perché non gli dia neanche una possibilità. Abel, Jana e Manuel riportano Diego da Pia, portando gioia nella servitù, anche se Pia è ancora troppo debole per prendersi cura del bambino. Nel frattempo, la relazione tra Jana e Abel diventa più profonda dopo il bacio scambiato al convento. Nella servitù, sospetti crescono attorno a Feliciano dopo le sue parole sul luogo in cui si trova il bambino.