Serie A, ecco le date della stagione 2024-25. Nemmeno il tempo di godersi le ultime che mancano per chiudere questa attuale con l'Inter che vola verso il ventesimo scudetto che escono già le date per la prossima stagione. E' sempre bene preparasi per tempo, ma così in anticipo magari è anche troppo presto, ma tant'é.
I giorni sono stati già decisi, non ancora ufficializzati con un calendario, ma ci sono date e la decisione di come si partirà, delle varie soste della nazionale, più la Champions e le varie coppe e le soste per la nazionale. Il prossimo campionato di Serie A partirà sabato 17 agosto e, prima della sosta di settembre per le varie alle nazionali per disputare le partite di Nations League, si giocheranno tre giornate: si parte con il weekend del 17-18 di agosto, quello del 24-25 e quello del 31 agosto-1 settembre. In tutto, prima della sosta, si giocheranno tre giornate, come quello di quest'anno.
Qualcosa nell'aria c'era già in effetti, ma la prima indicazione era già emersa nelle scorse settimane dalla sede della Lega di via Rosellini durante una riunione con i presidenti, solo che il tutto è stato ufficializzato dal responsabile delle competizioni della Lega, Andrea Butti, durante un intervento alla trasmissione televisiva di Telelombardia.
Passata la nazionale, la quarta giornata verrà disputata nel weekend del 14-15 settembre e ci sarà la prima giornata della nuova Champions League, con la prima giornata che verrà divisa per la prima volta su tre giorni martedì 17, mercoledì 18 e giovedì 19 settembre.
Naturalmente per poter avere la certezza dei primi anticipi e posticipi, bisognerà aspettare come ogni anno la stesura del calendario della Champions League e delle varie coppe europee, con la Uefa che entro sabato 31 agosto fisserà a darà i nuovi calendari con le partite da giocare.