Il fuorionda del conduttore del TG2 Piergiorgio Giacovazzo a proposito della performance di Fiorello e della figlia Angelica a Viva Rai2 ha fatto scoppiare un caso. Ci ha pensato Fiorello però questa mattina a ridimensionare quanto accaduto e lo ha fatto con la sua solita ironia. Lo showman siciliano in un video postato sui social ha fatto sapere di aver sentito per telefono il conduttore del Tg2 e di essersi chiarito con lui:
Come era prevedibile, Fiorello è poi tornato sull’argomento durante la puntata di questa mattina di Viva Rai2.
Durante il programma di Viva Rai2, Fiorello ha deciso di dire ancora una volta la sua sulla gaffe del conduttore del Tg2 Piergiorgio Giacovazzo. Lo showman siciliano ha smorzato i toni facendo sapere che se sulle prime ci era rimasto male dopo si era fatto una grossa risata pensando ai suoi fuorionda:
Per sdrammatizzare ancora di più, Fiorello ha mandato in onda un finto fuorionda in cui chiamava in causa il figlio di Amadeus:
La reazione di Fiorello al fuorionda ha ricevuto molti apprezzamenti: Come smorzare un incendio….bravo Fiorello, Grande Fiorello. Se le cose finissero in questo modo saremo il Paese migliore del mondo. Sei un signore, sono alcuni dei commenti che si leggono sul web.
Il fuorionda dell’edizione di ieri delle 13 del Tg2 è diventato virale. Il conduttore Piergiorgio Giacovazzo aveva lanciato il servizio sulla puntata di Viva Rai 2 in cui Fiorello e la figlia Angelica avevano intonato la canzone La prima cosa bella di Nicola di Bari, con bacio finale e la scritta Auguri a tutti i papà. Mentre partiva la sigla finale del notiziario, il conduttore del Tg2, che non pensava di essere ascoltato, si è lasciato andare ad un commento poco carino: Che carini... Adesso questa avrà dodici trasmiss....
L’audio è stato poi sfumato ma intanto la battuta si era sentita in modo chiaro. Subito dopo, Viale Mazzini aveva diffuso una nota comunicando l’avvio di un procedimento disciplinare nei confronti di Giacovazzo: Un fuorionda inappropriato e del tutto gratuito. A chiedere la procedura sul comportamento del conduttore del TG2 sarebbe stato il direttore del Tg2 Antonio Preziosi, una contestazione che ha fatto muovere l’ad della Rai Sergio. Cosa succederà ora?